L'evento

Successo di partecipazione e raccolta fondi per Farma&Friends, la serata di solidarietà e beneficenza promossa dai Farmacisti romani e da EDRA S.p.A. nella cornice dell'Hilton di Roma.

L'iniziativa aveva come obiettivo la donazione di una culla termica high tech per il nuovo servizio di elisoccorso per l'emergenza neonatale nel Lazio già attivo dal 17 maggio scorso nato dall'intesa tra Ministeri della Difesa e della Sanità e la Regione Lazio. Una collaborazione grazie alla quale gli elicotteri del 118 del Lazio potranno trasportare i casi urgenti di neonatologia direttamente agli ospedali romani, utilizzando la piattaforma per atterraggio di elicotteri messa a disposizione dal Ministero della Difesa.

La serata di Farma&Friends grazie alla partecipazione di oltre 1200 farmacisti del Lazio è riuscita a consegnare direttamente al Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin e al Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, presenti all'iniziativa insieme al Direttore dell'AIFA Luca Pani, i fondi necessari all'acquisto della culla termica.

© Copyright 2017 Edra S.p.A. - P.iva 08056040960